Stamattina l’isola si è svegliata con una coltre di neve alle quote più alte. Il…
Pantelleria, Peppe D’Aietti restituisce la tessera del CAI. Ecco le ragioni
02/02/2021Peppe D’Aietti non molla e continua la sua battaglia contro la gestione dell’Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria. Ieri sera ha restituito la tessera del CAI di Pantelleria con la nota esplicativa che qui vi riportiamo in calce:
“Al CAI di Pantelleria
e p. c. al CAI di Petralia Sottana
Spettabile CAI di Pantelleria,
con la presente restituisco virtualmente la mia tessera: già l’aver allestito un percorso da trekking nella zona più brutta di Pantelleria e di averlo pure fatto passare sull’ex immondezzaio di Kùddie Rosse (dove per decenni è stato bruciato di tutto), senza neppure porsi il problema, né aver preso in considerazione le mie obiezioni, aveva reso imbarazzante la prosecuzione del nostro vincolo associativo… l’odierna aggressione al nostro patrimonio storico, boschivo e paesaggistico perpetrata tra il Khàlkhi e il Gibèle da parte della dirigenza dell’Ente Parco, al quale questo CAI fa riferimento, rendono impossibile la mia ulteriore permanenza tra voi… non posso essere complice di tutto ciò!
Ringrazio Luigi Fontanarossa, per avermi a suo tempo coinvolto.
Allego foto, premettendo che rendono solo in parte l’idea dello scempio!
In fede!
Peppe D’Aietti”
Foto Pantelleria Internet
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.