Covid: Musumeci, preoccupati per curva contagi chiesta “zona arancione” per la Sicilia Chi chiamare per…
Pantelleria Zona Arancione: domande e risposte su cosa si può fare e cosa no
15/03/2021 0 Di RedazionePantelleria da oggi Zona Arancione: sul sito del Governo tutte le domande e risposte su quello che si può e non si può fare
Consultate anche l’infografica che riassume le norme che si applicano fino al 6 aprile, ricordando che 3, 4 e 5 aprile tutta l’Italia, compresa Pantelleria, sarà Zona Rossa
Il decreto-legge 13 marzo 2021, n. 30 e il dpcm 2 marzo 2021 hanno disposto l’applicazione di misure restrittive per il contenimento del contagio da COVID-19.
Dal 15 marzo al 2 aprile 2021 e nella giornata del 6 aprile 2021, in tutte le zone gialle si applicano le disposizioni previste per le zone arancioni (articolo 1, comma 1, del decreto-legge 13 marzo 2021, n. 30). La sezione “faq” del Governo è stata quindi aggiornata come previsto dal decreto-legge e riporta, per le zone gialle e arancioni, le medesime risposte.
Il 3, 4 e 5 aprile 2021, su tutto il territorio nazionale (tranne che nelle zone bianche), si applicheranno le restrizioni previste per le zone rosse.
Al sito -> FAQ DEL GOVERNO SU ZONA ARANCIONE si possono consultare le domande e le risposte per settori.
Troverete i seguenti settori e basterà cliccarci sopra e si aprirà un menu a tendina con i dettagli delle disposizioni:
- PUBBLICI ESERCIZI, ATTIVITÀ COMMERCIALI, RISTORAZIONE E STRUTTURE RICETTIVE
- ATTIVITÁ CULTURALI, EVENTI, CERIMONIE, RIUNIONI
- ATTIVITÀ MOTORIA O SPORTIVA
- UFFICI PUBBLICI
- VIOLAZIONI E SANZIONI
- SPOSTAMENTI
- ATTIVITÀ PRODUTTIVE, PROFESSIONALI E SERVIZI
- SCUOLA, UNIVERSITÀ E ISTITUZIONI DI ALTA FORMAZIONE
- MASCHERINE (DISPOSITIVI DI PROTEZIONE DELLE VIE RESPIRATORIE)
- LAVORO
Molte le infografiche che Regioni e Capoluoghi stanno producendo per riassumere le disposizioni. Vi proponiamo quindi un riassunto delle norme nello schema qui di seguito sia per la Zona Arancione attualmente in vigore, che per quella Rossa che si applica per tutta l’Italia il 3, 4 e 5 aprile:
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.
Articoli Correlati
- La Sicilia rimane in zona arancione. Ecco il numero del COC per chi deve rientrare a Pantelleria
- Pantelleria: il Sindaco scrive a Musumeci e chiede la Zona Arancione. Ecco la lettera
Il Sindaco Vincenzo Campo non molla e continua a chiedere a gran voce la Zona…
- Cosa sono le secche? Ecco dove sono a Pantelleria
La Rubrica del Mare La Capitaneria di Porto consiglia LE SECCHE La secca è…
Info sull'autore
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa. Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.