SICILIA: OPERE PUBBLICHE : LO CURTO (UDC), MIO IMPEGNO POLITICO SEMPRE RIVOLTO A PROGETTUALITÀ DEI COMUNI TRAPANESI, OGNI GIORNO LAVORO PER COSTRUIRE SINERGIE UTILI A FAR FINANZIARE LE OPERE PUBBLICHE
Il capogruppo Udc all’Ars, Eleonora Lo Curto: oggi incontro con assessore regionale Falcone per il finanziamento del Porto di Marsala. Inoltre, ho assecondato, condividendole, le richieste dell’amministrazione comunale di Pantelleria, guidata dal sindaco Vincenzo Campo
Palermo – “Lavoro costantemente per far sì che le progettualità dei comuni trapanesi siano sempre in evidenza nell’agenda politica del governo regionale. Oggi ho incontrato l’assessore regionale ai Lavori pubblici Marco Falcone per fare il punto sulle reali possibilità di finanziare il Porto di Marsala. Ho avuto rassicurazioni dallo stesso sulle opzioni in campo per reperire quasi 25 milioni di euro necessari all’opera strategica per la città lilibetana.
Conosco e apprezzo la serietà e la dedizione con cui Falcone vive il suo impegno nel governo Musumeci, per questa ragione sono ottimista sul concreto reperimento delle somme utili al finanziamento dell’infrastruttura: quello che finora è rimasto un sogno presto potrebbe diventare realtà. Da parlamentare del territorio sostengo le iniziative portate avanti dai sindaci senza operare distinzione politica.
Ad esempio, ho assecondato, condividendole, le richieste dell’amministrazione comunale di Pantelleria, guidata dal sindaco Vincenzo Campo che certamente non è espressione della mia coalizione. Il mio lavoro di deputata nel parlamento siciliano è teso a sviluppare sinergie e collaborazione con i sindaci perché questo è il mio concetto di fare politica portando avanti le istanze locali con l’obiettivo di riuscire a fare finanziare interventi per opere pubbliche di interesse collettivo.
Sono davvero molteplici le iniziative che sto seguendo in favore di diversi comuni e rimango convinta che, dai piccoli progetti alle più importanti iniziative, il nostro territorio deve poter beneficiare di una politica attenta e doverosamente sollecita. Per questo è importante non arrendersi di fronte alle avversità e, al contrario, bisogna lavorare con maggiore impegno. Con questo spirito ogni giorno mi chiedo cosa posso fare io per gli altri”. Lo afferma Eleonora Lo Curto, capogruppo Udc all’Assemblea regionale siciliana.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.