Salvata un’altra tartaruga dalla Guardia Costiera di Pantelleria Sirignano: “Proprio oggi per il Friday for…
Pantelleria: salvati due panteschi in mare dalla Guardia Costiera
27/06/2021La Guardia Costiera ha tratto in salvo due diportisti di origine pantesca, un adulto e la nipote, che intorno alle 8.00 a Mursia stavano pescando e il cui motore della barca è andato in panne.
Essendo Pantelleria isolata, l’unico modo che hanno avuto per chiedere aiuto è stato urlare ed agitare le braccia e fortunatamente sono stati visti da turisti e panteschi che hanno poi segnalato il problema alla Guardia Costiera.
La Charlie Papa 302, la CP302 che è la motovedetta dedicata ai soccorsi 24/24, è stata subito inviata in soccorso, ma la paura per i diportisti è stata alta, perché si sono resi conto che la disavventura poteva finire peggio.
Il TV Antonio Terrone approfitta di questo evento, in questo audio, per dare consigli preziosi per chi vuole uscire in barca in specie in questi giorni che le comunicazioni sono interrotte.
VERSIONE AUDIO CON IL RACCONTO DEL SALVATAGGIO E LE RACCOMANDAZIONI DEL TV TERRONE PER CHI VUOLE USCIRE IN BARCA, VISTA LA DELICATA SITUAZIONE CHE STA ATTRAVERSANDO L’ISOLA IN QUESTI GIORNI:
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.