È stata presentata oggi la Stagione Culturale Estiva 2021 del Comune di Pantelleria. A descriverla…
Pantelleria: cambiamenti nel programma della Stagione Culturale Estiva
15/07/2021Pantelleria, cambiamenti nel programma della Stagione Culturale Estiva: rimandato l’evento Relax&Wellness di domenica e aggiunti l’Operazione Pantelleria Leishmania free 2021 e il Raduno Vespistico.
Ecco l’aggiornamento del programma di luglio
Ci sono cambiamenti nel programma di luglio della Stagione Culturale Estiva degli eventi del Comune di Pantelleria: un evento rimandato e due che si aggiungono. Essendo un programma a lungo termine e studiato con largo anticipo, può accadere che alcuni eventi subiscano modifiche e che altri si aggiungano in corsa, come è successo lo scorso anno.
A causa di problemi di logistica, l’evento previsto nel programma per domenica 18 luglio dal titolo PANTELLERIA: RELAX&WELLNESS è stato rimandato a data da destinarsi, intanto ringraziamo il Parco Nazionale Isola di Pantelleria per aver patrocinato l’evento e aver messo a disposizione il Museo per lo svolgimento degli eventi che speriamo poter ricalendarizzare a settembre.
La presentazione del libro per colorare di Giusy Andaloro “Pantelleria: the island to color, love and dream of: Mindfulness coloring book for adults: a lovely way to find relaxation and manage your stress”, prevista in quell’appuntamento, sarà integrata con la presentazione del suo libro di poesie “Fiori d’ossidiana” già prevista per il 30 luglio in Aula Consiliare.
Si aggiungono al programma di luglio due iniziative, la prima nell’ambito dei PANTELLERIA PET FRIENDLY DAYS organizzati in collaborazione con l’Associazione Pantelleria Bau. Presso Piazza Castello, il 23 e 24 luglio dalle 17.00 alle 20.00 e il 25 luglio dalle 8.00 alle 12.00 si terrà l’Operazione Pantelleria Leishmaniosi Free 2021.
La seconda, anche quest’anno, sarà la Mostra statica di Vespe d’epoca che si terrà il 31 luglio, sotto il Castello, dalle 19.00 alle 24.00 organizzata dal Vespa Club di Pantelleria con il Patrocinio del Comune.
AGGIORNAMENTO DEL PROGRAMMA DI LUGLIO
STAGIONE CULTURALE ESTIVA 2021
PANTELLERIA
#pantelleriapertutti
luglio
16 PAGINE DI PANTELLERIA: ore 19.00 presentazione libro “Il vento ce lo disse” di Lucia Bisi in Aula Consiliare
Dal 23 al 25 PANTELLERIA BIMBI: LA CARTA GIRA IN BICICLETTA – La diversità è sempre una ricchezza Laboratorio artistico per bambini dai 4 anni in su di Elena Manni in Mediateca
23–24 PANTELLERIA PET FRIENDLY DAYS: Operazione Pantelleria Leishmaniosi Free 2021, Piazza Castello, dalle 17.00 alle 20.00
23 PAGINE DI PANTELLERIA: ore 19.00 presentazione del Libro ‘Sulle rotte di Sebastiano Tusa’ di Laura Crescimanno, in Aula Consiliare
25 PANTELLERIA PET FRIENDLY DAYS: Operazione Pantelleria Leishmaniosi Free 2021, Piazza Castello, dalle 8.00 alle 12.00
26 PAGINE DI PANTELLERIA: ore 19.00 presentazione del libro “La Strage di Cannachi” di Nuccia Farina sull’esplosione del 1943, presso il Giardino Pantesco Resilea a Sibà
30 PAGINE DI PANTELLERIA: ore 19.00 presentazione libro “Fiori d’ossidiana” di Giusy Andaloro in Aula Consiliare
31 MOSTRA STATICA DI VESPE D’EPOCA a cura del Vespa Club Pantelleria, Piazza Castello, dalle 19.00 alle 24.00
SETTIMANA DEL CINEMA Apertura degli eventi presso il Cinema San Gaetano a Scauri
Info: www.comunepantelleria.it
Facebook: @comunedipantelleria
@comunicazionecomunepantelleria
@politicheculturalipnl
Instagram: @comunedipantelleria
Twitter: @comunedipantel1
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.
Quindi i cambiamenti li comunica nel suo giornale mentre nelle pagine istituzionali niente? E brava l’assessora alla comunicazione.……
È inutile che cancelli i messaggi per te scomodi.…tanto li condivido Ovunque.….giù la maschera
Lei Signor Spata non perde occasione per fare delle figure becere che palesano solo la sua capacità di provare invidia e odio. C’è un accordo, su richiesta delle testate partner della Stagione Culturale (non questa) di pubblicare sui social i comunicati solo il giorno dopo l’invio ai media per non bruciare la notizia. Una consuetudine nota nell’ambiente giornalistico. Purtroppo comprendiamo che le sue scarsissime conoscenze e la pretestuosità delle sue esternazioni non concordino con il mondo reale. La lasciamo al suo triste mondo d’odio e invidia, perché quello che sa fare lei è solo parlare male degli altri.
E, la informiamo che questa è una risposta di cortesia.
Infatti, se vuole fare una domanda all’Assessore, impari a farla nelle sedi preposte e protocollarla, perché è evidente che lei non conosce nemmeno la differenza tra informazione e istituzione.
E comunque grazie perché continua a seguirci, seppur senza alcun affetto.
La Redazione