I risultati di Pantelleria Notizie per il mese di gennaio 2020 hanno dell’incredibile. All’inizio pensavamo…
Pantelleria non è zona rossa. L’Amministrazione Comunale smentisce categoricamente le notizie diffuse in queste ore
21/07/2021Pantelleria non è zona rossa.
L’Amministrazione Comunale smentisce categoricamente le notizie diffuse in queste ore e diffida gli organi di informazione dal continuare a procurare danno all’isola
Ci arrivano sempre più segnalazioni da parte dei cittadini di notizie diffuse dagli organi di informazione nazionali su ‘Pantelleria Zona Rossa’.
Stamattina un’infografica con questa stessa falsa affermazione è stata mandata in onda durante una nota trasmissione Rai.
PANTELLERIA NON È ZONA ROSSA e continuare ad affermare questa falsità sta creando un danno enorme all’immagine dell’isola e agli operatori turistici locali.
Continuiamo a ricevere messaggi e telefonate da parte di turisti che vogliono rassicurazioni o, spaventati, vogliono rinunciare alle loro vacanze sull’isola.
Sarebbe buona norma, prima di dare una notizia del genere, verificarla e conoscere le norme in vigore. Una Zona Rossa non può essere decisa senza l’accordo con ASP e Sindaco e nessuno di questi due Enti ha mai richiesto la Zona Rossa.
DIFFIDIAMO gli organi di stampa dal continuare a diffondere questa notizie e RICHIEDIAMO una immediata smentita alla stessa con uguale rilevanza.
Pantelleria, 20 luglio 2021
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.
Purtroppo un dato incontrovertibile e’ che la maggioranza dei i panteschi pur avendone la possibilità non hanno fatto il vaccino e adesso tutti ne subiamo le conseguenze . Consiglierei di andarsi a leggere le interviste ad ex malati no vax o di pubblicare sulle affissioni pubbliche le immagini delle terapie intensive , forse servirebbe a farli riflettere . Altro che isola covid Free.