Per rendere il servizio di trasporto marittimo quanto più continuo possibile, informiamo che su richiesta…
Ci scrive un lettore sulla pandemia: e se fosse sbagliato andare contro natura?
04/01/2022Un lettore ci ha inviato una sua riflessione dopo aver letto delle ultime norme introdotte per l’emergenza Covid. Riportiamo la sua lettera così come ci è giunta, ricordando che le opinioni dei lettori non riflettono necessariamente quelle della Redazione, ma come sempre diamo la libertà a tutti di esprimersi nei limiti dello Statuto della Onlus nostro editore.
Buongiorno!
E se fosse sbagliato andare contro le regole della natura?
Tutto ha un inizio e poi una fine e così anche le pandemie!
Cari politici e funzionari, dopo due anni lasciate in pace tutti, e fate fare ad ogni cosa il suo corso, smettetela di accrescere il debito pubblico con provvedimenti che anziché equilibrare, stanno ingigantendo le disuguaglianze. Cercate solo di convincere sulla bontà dei vaccini, liberateci dalle museruole, lasciate in pace chi prende il raffreddore e se ne sta buono in casa, non incarcerate più nessuno, smettetela di dare la caccia agli untori.
Se poi qualche vecchio e debilitato rischia di anticipare la sua dipartita, pazienza!
Attenti perché a lungo forzare, potrebbe nascere qualche Masaniello che vi spazza via peggiorando lo status quo di tutti.
Auguri per un buon ritorno alla normalità salvaguardando quella natura che tanto di meraviglioso ci ha dato e può ancora dare all’umanità che di umanità sta dimostrando di averne pochina.
Salvatore Puccio
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.