All’alba di questa mattina, a seguito di una richiesta giunta alla sala operativa della GuardiaCostiera…
GUARDIA COSTIERA DI PANTELLERIA: SOCCORSO A MARITTIMO COLPITO DA MALORE
24/01/2022Nella serata di ieri la Guardia Costiera di Pantelleria ha condotto un’importante operazione di soccorso a favore di un marittimo, di nazionalità siriana, colpito da un malore improvviso.
Alle 22.30 circa la Nave Marin, battente bandiera della Repubblica di Palau, ha inviato una richiesta di soccorso alla sala operativa dell’ufficio Circondariale marittimo dell’isola che ha disposto l’immediato invio sul posto della motovedetta CP 312 che, una volta raggiunta la nave che, nel frattempo dirigeva verso l’isola, hanno proceduto all’immediata sbarco del trentaseienne meccanico di bordo, apparso subito in condizioni gravi, e portato immediatamente in porto per poi essere successivamente consegnato al personale sanitario del locale nosocomio per le cure del caso.
Nella mattinata odierna si è appreso che il marittimo è fuori pericolo e a breve potrebbe anche ritornare a bordo della sua nave, attualmente ferma all’ancora in rada. Un’altra storia conclusasi a buon fine anche grazie al tempestivo intervento degli uomini della Guardia Costiera sempre pronti ed addestrati ad intervenire in mare in caso di necessità.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.