L’Azienda sanitaria provinciale di Trapani ha proceduto all’assunzione di 27 Collaboratori Professionali Sanitari (CPS) Infermieri.…
Pantelleria, ecco i nuovi pontili per il Porto Nuovo!
25/02/2022di Flavio Silvia
La conferenza stampa congiunta tra il Comune di Pantelleria e la Capitaneria di Porto, convocata due giorni fa ha avuto come oggetto la rimozione dei pontili nel porto nuovo. I vecchi Pontili sono stati rimossi per evidenti ragioni strutturali e verranno prossimamente sostituiti con dei nuovi.
Di seguito le foto dei pontili rimossi:
La decisione è stata presa in maniera congiunta tra il Comune di Pantelleria e la Capitaneria di Porto. I due Enti hanno convenuto fosse più conveniente e maggiormente efficace sostituire i pontili invece di ristrutturarli.
Come ribadito fin da subito in conferenza stampa, l’obbiettivo è “aumentare i posti barca presenti nel Porto e darne libero accesso a tutti.”
Infatti, durante la diretta il Sindaco Campo ha affermato che: “I posti barca saranno pubblici, naturalmente però ci sarà un regolamento.”
Questo significa, quindi, che i posti barca saranno facilmente accessibili al pubblico, ma saranno regolamentati appositamente. Il Sindaco Campo in merito ci ha spiegato che il regolamento in questione sarà redatto dal Comune di Pantelleria in modo da garantire i criteri di socialità e gratuità di chi dovrà fruire dei posti barca.
La competenza rimane comunque del Demanio Marittimo regionale che a causa di problematiche interne varie non è riuscito a manutenere i vecchi pontili. Il Comune di Pantelleria ha a quel punto chiesto la gestione di quella parte del Porto, impegnandosi dunque a rinnovare i pontili vecchi, sostituendoli con dei nuovi e manutenerli in modo che non si arrivi più in un evidente stato di degrado.
Il Sindaco ha rinnovato l’invito alla Regione di “Fare presto!”, per superare presto questa fase di stallo burocratico, al fine di iniziare risolvere al più presto questa questione.
Sono il corrispondente di Punto a Capo per la Regione Sicilia, in particolare, per l‘isola di Pantelleria. Affronto le maggiori tematiche riguardanti il mio territorio, portando le notizie siciliane anche fuori dall’isola.
Cerco di trasmettere tramite i miei articoli la mia passione per la scrittura che sempre mi ha distinto e che oggi è arrivata anche a diventare metodo per la diffusione di notizie. Sono molto legato al mio territorio, questo è quello che mi porta a scrivere; oltre anche, sicuramente, alla passione che provo nei confronti delle tematiche che tratto.
Scrivere mi fa sentire libero, mi fa sentire vivo. Proprio per questo, oltre alla notizia in sé cerco di raccontare al lettore il mio punto di vista sull’argomento.
È la mia prima esperienza in un giornale, cerco di scrivere le notizie in modo tale da render interessante il tutto e condendolo con un pizzico di senso critico, per appassionare il lettore alla lettura dei miei articoli, trasmettendo la passione che metto nel scrivere i pezzi.