Per la legge dei grandi numeri, come si aspettavano un po’ tutti, è passata oggi…
Pantelleria, manifestazione d’interesse per la co-gestione dell’Arenella
13/04/2022Pubblicato l’avviso per gestire il campo sportivo de L’Arenella da parte del Comune. In base alle manifestazioni d’interesse, il Comune provvederà a una riqualificazione del sito
di Flavio Silvia
Lo scorso 16 dicembre i ragazzi delle associazioni sportive sono scesi in piazza per chiedere al Comune accendere un faro sulla questione. Passate le feste natalizie il Comune di Pantelleria ha pubblicato una manifestazione d’interessa mirata a trovare in tempi brevi un’associazione o un soggetto co-gestore per l’impianto sportivo.
L’associazione interessata si dovrà occupare dei seguenti servizi:
- Apertura, chiusura, sorveglianza e custodia dell’impianto;
- Conduzione dell’Impianto;
- Pulizia dell’Intero complesso;
- Manutenzione ordinaria;
- Cura e manutenzione dell’area verde;
- Direzione amministrativa, tecnica e amministrativa;
- Realizzazione di piani di utilizzo dell’impianto, con particolare riguardo alle attività per i giovani, le scuole, gli anziani e le categorie svantaggiate.
All’avviso potranno rispondere tutte le associazioni inviando una PEC all’Ufficio Protocollo del Comune entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’Avviso. Quindi, dato che il documento è stato pubblicato in data 6 aprile 2022 la deadline sarà giorno 7 maggio 2022. Pubblichiamo comunque integralmente il documento in oggetto reperibile comunque nell’Albo Pretorio del Comune di Pantelleria.
Sono il corrispondente di Punto a Capo per la Regione Sicilia, in particolare, per l‘isola di Pantelleria. Affronto le maggiori tematiche riguardanti il mio territorio, portando le notizie siciliane anche fuori dall’isola.
Cerco di trasmettere tramite i miei articoli la mia passione per la scrittura che sempre mi ha distinto e che oggi è arrivata anche a diventare metodo per la diffusione di notizie. Sono molto legato al mio territorio, questo è quello che mi porta a scrivere; oltre anche, sicuramente, alla passione che provo nei confronti delle tematiche che tratto.
Scrivere mi fa sentire libero, mi fa sentire vivo. Proprio per questo, oltre alla notizia in sé cerco di raccontare al lettore il mio punto di vista sull’argomento.
È la mia prima esperienza in un giornale, cerco di scrivere le notizie in modo tale da render interessante il tutto e condendolo con un pizzico di senso critico, per appassionare il lettore alla lettura dei miei articoli, trasmettendo la passione che metto nel scrivere i pezzi.