RIATTIVATA LA FONTANELLA PER GLI ANIMALI IN PIAZZA CAVOUR
Dopo molti anni di abbandono, la fontanella sita in Piazza Cavour, fatta installare dalla Sig.ra Luisa Galli, è tornata in funzione.
La Sig.ra Galli mi aveva chiesto di capire perché la fontanella non funzionasse più da anni.
Lo scopo della fontanella era quello di fornire acqua da bere per i cani, gatti e altri animali durante le estati torride isolane ed era stata chiusa per evidenti abusi e sprechi di acqua da parte di varie persone che la usavano per scopi diversi.
Per evitare altri abusi, data anche la siccità che il nostro Paese sta vivendo, il rubinetto è stato bloccato, ma grazie anche alla sensibilità dimostrata dalla Caposettore IV, Rosalia Conti, è stata incaricata una delle lavoratrice LSU del Comune, Anna Valenza, che dopo averla pulita visto il lungo inutilizzo, tutte le mattine dal lunedì al venerdì riempirà la vaschetta.
Anna ha preso il suo incarico con molto entusiasmo, visto che anche personalmente ha adottato l’abitudine di lasciare ciotole d’acqua per gli animali anche a casa sua.
Un piccolo pensiero per i nostri amici a 4 zampe che sarebbe opportuno fosse seguito da tutti i cittadini.
Mi sento di ringraziare ancora la Sig.ra Galli per la perseveranza, la sensibilità e per l’attenzione dimostrata nel donare questa fontanella, che dal 1° luglio è di nuovo utile.
Francesca Marrucci
Assessore ai Servizi Sociali
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.