Procedono i lavori per il miglioramento della transitabilità e sicurezza delle strade del Libero Consorzio Comunale di Trapani di Via della Serraglia e di Piana della Ghirlanda.
Come molti avranno notato, sono in corso i lavori su Via della Serraglia e sulla strada di Piana della Ghirlanda iniziati negli scorsi mesi con la posa dei sottoservizi. Dopo la scarifica eseguita nelle scorse settimane, è in corso la posa del conglomerato bituminoso.
L’ammontare dei lavori è pari a circa 1.700.000 euro, finanziati con i Contributi di cui al comma 883, dell’art. 1 della L.n. 145/2018, ed il progetto è stato redatto dai tecnici dell’Ufficio Tecnico comunale grazie ad un accordo sottoscritto in data 30/06/2020 tra il Comune e il Libero Consorzio.
Dopo tanti anni, disagi e proteste dei cittadini, finalmente si interviene per migliorare la transitabilità e sicurezza delle strade dell’Isola.
A tali interventi seguiranno quelli del Libero Consorzio, già finanziati con risorse del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, che riguarderanno la “Perimetrale” e poi quelli del Comune di messa in sicurezza dei costoni rocciosi di Contrada Dietro L’Isola già affidati.
Si interverrà anche sul tratto di competenza comunale che collega le due strade di Piana della Ghirlanda e Via della Serraglia, grazie alla disponibilità da parte del Libero Consorzio per l’utilizzo di una parte del ribasso della gara d’appalto.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.