NESSUN COMMISSARIO PER PANTELLERIA

NESSUN COMMISSARIO PER PANTELLERIA

11/08/2022 0 Di Redazione

NESSUN COMMISSARIO PER PANTELLERIA

IL COMUNE HA APPROVATO IL RENDICONTO DI GESTIONE 2021 IL 27 LUGLIO SCORSO E TUTTI GLI ATTI SONO REGOLARMENTE PUBBLICATI

 

Rela­ti­va­men­te a quan­to dif­fu­so da alcu­ni orga­ni di stam­pa loca­li riguar­do la nomi­na dei Com­mis­sa­ri ad acta per l’approvazione dei Ren­di­con­ti di Gestio­ne anno 2021 in 278 dei 391 Comu­ni sici­lia­ni, tra cui anche Pan­tel­le­ria, si pre­ci­sa che il Ren­di­con­to di gestio­ne anno 2021 del Comu­ne di Pan­tel­le­ria è sta­to appro­va­to dal Con­si­glio Comu­na­le lo scor­so 27 luglio con Deli­be­ra Con­si­lia­re n. 36.

Il 28 luglio la deli­be­ra di appro­va­zio­ne è sta­ta pub­bli­ca­ta per estrat­to sull’Albo Pre­to­rio e il gior­no 8 ago­sto si è pro­ce­du­to alla pub­bli­ca­zio­ne del­la deli­be­ra di appro­va­zio­ne inte­gra­le e dei rela­ti­vi allegati.

Per­tan­to, il Comu­ne di Pan­tel­le­ria alla data del­la fir­ma del Decre­to di nomi­na dei Com­mis­sa­ri ad acta non risul­ta­va inadempiente.

Sul­la base di quan­to pre­vi­sto dall’art. 2 del Decre­to n. 235 del 3 ago­sto, pri­ma di dare cor­so all’insediamento pres­so il rela­ti­vo Comu­ne, il Com­mis­sa­rio indi­vi­dua­to dovrà accer­ta­re lo sta­to del procedimento.

Quin­di, una vol­ta accer­ta­ta l’approvazione da par­te del Con­si­glio Comu­na­le del Ren­di­con­to di gestio­ne anno 2021, dichia­re­rà il Comu­ne adem­pien­te sen­za neces­si­tà di pro­ce­de­re al suo insediamento.

Sono total­men­te infon­da­te, quin­di, le noti­zie date da alcu­ni gior­na­li che lascia­va­no inten­de­re un pros­si­mo com­mis­sa­ria­men­to del Comu­ne di Pantelleria.