PANTELLERIA, VISITA NAVE VESPUCCI: ECCO IL PROGRAMMA NAVE VESPUCCI ARRIVERÁ IL 25 AGOSTO DI PRIMA…
Nave Vespucci a Pantelleria: visite in Capitaneria e a Armani
25/08/2022Il Comandante della Vespucci in visita alla Capitaneria di Porto di Pantelleria e a Giorgio Armani. Foto e video in esclusiva
di Flavio Silvia
Dopo la cerimonia ufficiale, il Comandante della Vespucci ha fatto una visita ufficiale in Capitaneria di Porto e poi a bordo dello yacht di Giorno Armani. A seguire, una delegazione della Guardia Costiera è salita a bordo. Vi presentiamo qui foto e video in esclusiva.
È stata invece impossibile la visita della delegazione delle autorità isolane a causa del mare mosso. Sarebbe stato necessario un trasbordo dalla motovedetta ad un gommone che poi avrebbe dovuto approcciare il vascello su cui si sarebbe saliti per la scala esterna.
L’altezza delle onde ha reso sconsigliabile l’avvicinamento, quindi è stato fatto un giro intorno alla nave e poi il Comandante Terrone ha annunciato agli ospiti che il trasbordo non era possibile. L’annuncio è stato accolto con molto sollievo, perché molti dei partecipanti erano seriamente preoccupati per le condizioni del mare.
Sono il corrispondente di Punto a Capo per la Regione Sicilia, in particolare, per l‘isola di Pantelleria. Affronto le maggiori tematiche riguardanti il mio territorio, portando le notizie siciliane anche fuori dall’isola.
Cerco di trasmettere tramite i miei articoli la mia passione per la scrittura che sempre mi ha distinto e che oggi è arrivata anche a diventare metodo per la diffusione di notizie. Sono molto legato al mio territorio, questo è quello che mi porta a scrivere; oltre anche, sicuramente, alla passione che provo nei confronti delle tematiche che tratto.
Scrivere mi fa sentire libero, mi fa sentire vivo. Proprio per questo, oltre alla notizia in sé cerco di raccontare al lettore il mio punto di vista sull’argomento.
È la mia prima esperienza in un giornale, cerco di scrivere le notizie in modo tale da render interessante il tutto e condendolo con un pizzico di senso critico, per appassionare il lettore alla lettura dei miei articoli, trasmettendo la passione che metto nel scrivere i pezzi.