Antonio Ferrante su Birgi: “Subito un piano per i piccoli scali aeroportuali” Il…
Elezioni, Antonio Ferrante sulla Sanità: Punti nascita e servizi essenziali su tutto il territorio.
09/09/2022Antonio Ferrante sulla Sanità: “Punti nascita e servizi essenziali su tutto il territorio”
Il candidato alla Camera del PD: “Elementi essenziali per il nostro piano di Comunità”
“Privare una comunità di un punto nascite equivale a stabilirne la lenta estinzione, soprattutto nei comuni dell’entroterra e nelle isole minori. Per queste ragioni vogliamo ripristinarli e garantire i servizi essenziali non solo su base demografica ma secondo un’ottica di comunità limitrofe”.
A sostenerlo è Antonio Ferrante, candidato all’Uninominale alla Camera per il collegio di Marsala, in merito agli interventi necessari e non più rinviabili sulla sanità territoriale.
“Occorre una redistribuzione – continua Ferrante – che eviti sdoppiamenti e che garantisca innanzitutto ad ogni comunità i servizi essenziali, a partire dai punti nascita. In questo senso bisognerà sopperire ai limiti di organico e, sulla base dei dati già esistenti, potenziare quei settori la cui assenza o insufficienza costringe tanti cittadini a cercare cure altrove, con tutti i costi che ne conseguono e non solo in termini economici. Anche questo rientra nel piano di comunità che presenteremo entro i primi sei mesi della prossima legislatura”
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.