->
Home » Sport » DISCOVERY PANTELLERIA: UN SUCCESSO GIÁ DALLA PRIMA GIORNATA
DISCOVERY PANTELLERIA: UN SUCCESSO GIÁ DALLA PRIMA GIORNATA
28/09/2022
Di
Redazione
DISCOVERY PANTELLERIA: UN SUCCESSO GIÁ DALLA PRIMA GIORNATA
Si è svolta ieri la prima delle tre tappe dell’edizione 2022 del “Discovery Pantelleria” giunta alla sua terza edizione.
La manifestazione sportiva organizzata congiuntamente da Veronamarathon Explore, da Ecotrail Sicilia con il supporto della locale asd Pantelleria Outdor ha lo scopo di far conoscere agli appassionati di Trekking e Trail Running le bellezze dell’isola ed i suoi magnifici sentieri.
Importante novità di quest’anno è la partnership con il brand produttore di abbigliamento e calzature per l’outdoor “ La Sportiva” che ha voluto supportare il programma in qualità di “Title Sponsor”!
La mattinata ha visto impegnati i partecipanti nella parte sud dell’isola su due tracciati rispettivamente di 13.7Km e 18 Km. Visibilmente soddisfatti i partecipanti che dalle prime impressioni sono rimasti entusiasti dalla bellezza dei sentieri e dalla varietà di paesaggi attraversati!
Soddisfatti anche gli organizzatori per la gestione e la riuscita di questa prima giornata che assieme alla seconda fase di Giovedì 29 sarà il preludio alla giornata conclusiva di Sabato 1 Ottobre valida quale tappa del circuito Ecotrail Sicilia.
Fin d’ora gli organizzatori ringraziano i volontari per le forze messe in campo; l’Ente Parco Nazionale di Pantelleria e l’amministrazione Comunale di Pantelleria per il patrocinio ed il supporto riconosciuto al progetto.
Sono ancora aperte le iscrizioni per i camminatori o runners che vogliano unirsi e partecipare!
Venerdì pomeriggio, si terrà presso Punta Spadillo il briefing di presentazione della giornata sportiva di Sabato.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.
17 visitors online now