Un format semplice e sintetico che facilita la comunicazione e la promozione delle attività svolte…
Pantelleria: al via su Facebook “Il Piatto del Parco – Sapori di casa”
30/09/2022I piatti tradizionali panteschi protagonisti di un contest fotografico: al via su Facebook “Il Piatto del Parco – Sapori di casa”
Un contest online, per recuperare e valorizzare i piatti della tradizione enogastronomica pantesca è l’iniziativa lanciata dall’Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria, nell’abito del progetto “Coltiviamo il Parco” sostenuto dall’Assessorato Regionale Agricoltura, Sviluppo Rurale, Pesca Mediterranea, volto a promuovere i prodotti identitari dell’isola.
“Il Piatto del Parco – Sapori di casa” è un contest rivolto alla popolazione pantesca, che si terrà in parallelo alla kermesse gastronomica “Il Piatto del parco. Cuore di un Mediterraneo sostenibile” che invece coinvolgerà direttamente i ristoratori e produttori dell’Isola, tutti con un unico obiettivo, recuperare e valorizzare le tradizioni culinarie, le tecniche e le produzioni tipiche, per la realizzazione di piatti unici che rappresentano l’identità di questi luoghi.
A partire da domani, 30 settembre e fino al 6 ottobre 2022 i partecipanti potranno inviare una foto e un breve testo descrittivo inerente ad un piatto tipico pantesco direttamente via messenger sulla pagina Facebook del Parco Nazionale Isola di Pantelleria o all’indirizzo mail infoparconazionalepantelleria@gmail.com, specificando nome e cognome dell’autore, riferimento telefonico e link al proprio profilo Facebook per il tag, accompagnando la foto del piatto ad un testo descrittivo che indichi gli ingredienti e un ricordo, un’emozione legata a quella pietanza.
Le foto saranno pubblicate in uno specifico album dedicato a partire dal 7 ottobre 2022 e le foto che riceverà più preferenze entro il 20 ottobre 2022 si aggiudicherà una targa premio e una “dispensa pantesca” contenente prodotti tipici.
Per ulteriori dettagli è possibile consultare il regolamento sul sito http://www.parconazionalepantelleria.it/.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.