Pantelleria, sbarca sull’isola con la droga nello zaino. Arrestato 29enne isolano.

Pantelleria, sbarca sull’isola con la droga nello zaino. Arrestato 29enne isolano.

15/02/2023 0 Di Redazione

Un’isolano classe 93, appena sbarcato al molo Wojtyla, soggetto a perquisizione dai carabinieri di Pantelleria, è stato arrestato perché trovato in possesso di sostanze stupefacenti. 

 

I Cara­bi­nie­ri del­la Sta­zio­ne di Pan­tel­le­ria, diret­ti dal­la Pro­cu­ra del­la Repub­bli­ca pres­so il Tri­bu­na­le di Mar­sa­la, han­no arre­sta­to, per il rea­to di deten­zio­ne ai fini di spac­cio di sostan­ze stu­pe­fa­cen­ti, un iso­la­no clas­se 93, disoc­cu­pa­to, con pre­ce­den­ti di poli­zia e per­cet­to­re di red­di­to di cittadinanza.

Nell’ambito di ser­vi­zi perio­di­ca­men­te mes­si in atto dai mili­ta­ri dell’Arma pres­so gli sca­li por­tua­li e aero­por­tua­li vol­ti al con­trol­lo di cit­ta­di­ni che appro­da­no sull’isola, è sta­to sot­to­po­sto a per­qui­si­zio­ne per­so­na­le il 29enne appe­na sbar­ca­to pres­so il molo Woj­ty­la da un tra­ghet­to pro­ve­nien­te da Trapani.

All’esito di pre­det­ta atti­vi­tà i Cara­bi­nie­ri han­no rin­ve­nu­to, occul­ta­ti all’interno di uno zai­net­to nel­la dispo­ni­bi­li­tà del gio­va­ne, due invo­lu­cri di sostan­za stu­pe­fa­cen­te tipo hashish del peso com­ples­si­vo di 190 gr. e ulte­rio­ri due invo­lu­cri con­te­nen­ti cocai­na per il peso di 1 gr. 

La sostan­za stu­pe­fa­cen­te veni­va seque­stra­ta dagli ope­ran­ti men­tre il 29enne veni­va trat­to in arre­sto. All’esito dell’udienza di con­va­li­da l’uomo veni­va sot­to­po­sto alla misu­ra dell’obbligo di pre­sen­ta­zio­ne alla Poli­zia Giu­di­zia­ria e al divie­to di allon­ta­nar­si dal pro­prio domi­ci­lio nel­le ore not­tur­ne, così come dispo­sto dal GIP del Tri­bu­na­le lili­be­ta­no.