Si informano i cittadini che all’ingresso del Cimitero di Pantelleria capoluogo e del cimitero di…
OPEN DAY 28 MARZO AL DISTACCAMENTO AEROPORTUALE DI PANTELLERIA
07/03/2023OPEN DAY 28 MARZO: IL DISTACCAMENTO AEROPORTUALE DI PANTELLERIA APRE LE SUE PORTE AL PUBBLICO PER CELEBRARE IL CENTENARIO DELLA COSTITUZIONE DELL’AERONAUTICA MILITARE.
Il 28 marzo 1923 l’Italia decide di dotarsi di una Forza Aerea autonoma dalle altre Forze Armate. Gli aviatori italiani vedono finalmente realizzata la propria aspirazione all’indipendenza. La Regia Aeronautica, questa è la sua denominazione iniziale, si affianca a Esercito e Marina, ed ha tra i suoi tratti distintivi quella spinta verso la modernità e quel mito della velocità.
Il 28 Marzo 2023 l’Aeronautica Militare compie 100 anni: un’Aeronautica che lavora silenziosamente con umiltà, con senso del dovere e con professionalità, che opera e si impegna nel nome e nel rispetto dei nostri valori fondanti. Ma anche l’Aeronautica che si proietta con fiducia verso il futuro con quell’anelito di modernità e propensione all’innovazione che la contraddistingue sin dalla nascita.
Per celebrare il Centenario di fondazione dell’Aeronautica Militare, il Distaccamento Aeroportuale di Pantelleria invita tutta la popolazione a visitare le proprie installazioni il giorno 28 Marzo dalle ore 10.00 alle ore 15.30. Durante la visita sarà possibile effettuare un emozionante percorso guidato all’interno del Distaccamento Aeroportuale mirato alla conoscenza dei compiti della Forza Armata, della storia e delle funzionalità dell’aviorimessa, conosciuta impropriamente come “Hangar Nervi”, da un punto di vista militare, ingegneristico ed architettonico. Sarà inoltre possibile visitare la nuova aerea espositiva recentemente allestita oltre che mezzi ed assetti in dotazione alla Forza Armata.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.