Ricorre oggi, 28 aprile 2019, la Pasqua Ortodossa. Molti nostri concittadini di origine rumena celebrano…
Avventura palerimitana per la squadra pantesca del badminton
29/03/2023Emozioni, voglia di conoscere, determinazione e competizione sono stati punti di forza dei ragazzi della ASD L’AIRONE DEI VENTI di Pantelleria per il torneo organizzato dalla ASD Frecce Azzurre di Palermo, nello scorso weekend.
Anche il Presidente, Felice Pàntano, ha voluto essere presente per dare sostegno. Claudia Reale e Daniela Esposito presenti anche come atleti “senior”. E poi gli atleti Belvisi Giuseppe, Belvisi Angela, Lo Presti Giuseppe e Misuraca Lorenzo per la categoria under.
La voglia di partecipazione è stata talmente tanta che un ragazzo, venendo da uno stato influenzale in extremis e dietro consenso familiare, ha dovuto abbandonare la sua prima partita. Si rifarà in futuro.
Per gli altri 5 atleti, è andata oltre le previsioni: tutti hanno superato la prima fase, vincendo la loro prima partita. Entusiasmo e tensione alle stelle, ma che hanno giocato poi un brutto ruolo, vedendo il grado di preparazione degli altri!
Certo, per noi è stata la nostra prima volta e… va bene così!
Soltanto Giuseppe Belvisi ha vinto la seconda partita accedendo alla fase finale, ma si torna a casa con la consapevolezza che Pantelleria c’è! C’è squadra, c’è agonismo, c’è fair play anche nella squadra, ma soprattutto la voglia di scoprire sempre più il valore che si cela dietro a questo sport di racchette, dove l’astuzia, il leggiadro movimento e le semplici regole si possono tranquillamente applicare al grande valore della propria vita.
Un grazie va anche ai genitori che hanno dato e supportato i propri figli e alla ASD in quanto ha dato e darà la grande l’opportunità di crescita.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.