“STAT” e “Whatsapp in Comune”: attivati due nuovi servizi digitali sul sito del Comune

“STAT” e “Whatsapp in Comune”: attivati due nuovi servizi digitali sul sito del Comune

13/07/2023 0 Di Redazione

“STAT” e “Whatsapp in Comune”: attivati due nuovi servizi digitali sul sito del Comune

 

Sono sta­ti atti­va­ti oggi sul sito del comu­ne due nuo­vi ser­vi­zi digi­ta­li: “STAT” e “Wha­tsapp in Comune”.

STAT é il nuo­vo ser­vi­zio tele­ma­ti­co di rile­va­zio­ne sta­ti­sti­ca per le atti­vi­tà pro­dut­ti­ve, ter­zo set­to­re ed altri enti ope­ran­ti nel com­par­to eco­no­mi­co e turi­sti­co (STAT).

Il ser­vi­zio é sta­to crea­to gra­zie alla col­la­bo­ra­zio­ne dell’Assessorato al Turi­smo, l’Assessorato al Com­mer­cio e SUAP: l’Amministrazione Comu­na­le ha deci­so di met­te­re que­sto stru­men­to a dispo­si­zio­ne dei cit­ta­di­ni e degli atto­ri eco­no­mi­ci del set­to­re turi­sti­co che voglio­no con­tri­bui­re a valo­riz­za­re tale comparto.

L’obiettivo prin­ci­pa­le è quel­lo di rilan­cia­re il com­par­to turi­sti­co sti­mo­lan­do il dia­lo­go, la rac­col­ta di idee e la con­di­vi­sio­ne di infor­ma­zio­ni tra il Comu­ne e gli ope­ra­to­ri di settore.

In par­ti­co­la­re, il ser­vi­zio ha lo sco­po di:

– raf­for­za­re la comu­ni­ca­zio­ne diret­ta tra l’ente comu­na­le e gli ope­ra­to­ri del settore;

– rac­co­glie­re e ana­liz­za­re i dati sul com­par­to turistico;

– atti­va­re una pro­gram­ma­zio­ne stra­te­gi­ca vol­ta a defi­ni­re pro­po­ste con­cre­te per il settore;

– moni­to­ra­re i trend turistici.

 

Wha­tsApp in Comu­ne” inve­ce, è un ser­vi­zio isti­tui­to per infor­ma­re i cit­ta­di­ni, attra­ver­so il cana­le Wha­tsApp e median­te l’uso di posta­zio­ni mobi­li di pro­prie­tà dell’utenza.

L’iscrizione e la regi­stra­zio­ne al ser­vi­zio sono gra­tui­te e nel rispet­to del­le nor­ma­ti­ve vigen­ti. I mes­sag­gi saran­no invia­ti in moda­li­tà broa­d­ca­st, quin­di nes­sun uten­te potrà vede­re i con­tat­ti altrui.

Le infor­ma­zio­ni saran­no ero­ga­te in ora­ri diur­ni, com­pa­ti­bil­men­te con even­tua­li comu­ni­ca­zio­ni di aller­ta o emergenza.

Asses­so­re Fede­ri­co Tremarco