L’ “Associazione Agorà” torna in strada con i suoi spettacoli e AGORA’ MUSIC FESTIVAL sarà un momento artistico e musicale ma anche un momento di opportunità, condivisione, è un’ occasione per fare esibire artisti panteschi e dare vita al lungomare.
Diamo spazio agli artisti locali quali CLARA GRECO e DANILO RUGGERO, ma anche ai cantautori siciliani DAP e FRANCESCO ANSELMO.
Un piccolo obiettivo dunque che si realizza.
L’ Agorà ringrazia il Sindaco e l’amministrazione comunale tutta per il patrocinio e la collaborazione, ma soprattutto Danilo che con un impegno straordinario ha permesso la realizzazione di questo evento.
Vi aspettiamo domenica 13 Agosto in Piazzetta Messina dalle ore 19.00.
L’associazione culturale Agorà dopo qualche anno di fermo organizzativo, è felice di presentare *Agorà
music festival*.
La manifestazione sarà figlia degli eventi targati Agorà (Agorà in strada, Agorà in piazza e I cantautori tornano di Giovedì) che negli anni erano diventati appuntamenti fissi dell’estate pantesca ma con un focus specifico sulla musica e la cultura siciliana.
Quello che ci auspichiamo, con il parziale cambio generazionale degli associati di Agorà, è che possa diventare il nuovo appuntamento fisso dell’estate organizzato dall’Associazione Agorà in sinergia con le altri associazioni isolane e le varia attività locali.
Vorremmo ogni anno provare a rideclinare questa iniziativa per svilupparla non solo con un unico appuntamento ma cercando di creare un calendario di eventi con più artisti e più attività culturali. Sarebbe un bell’obiettivo da raggiungere sia per noi che per i panteschi e per il flusso turistico estivo.
Quest’anno Agorà Music Festival si svolgerà presso il centro storico dell’isola che negli anni, grazie anche alle iniziative culturali dell’associazione Agorà è stata il fulcro di moltissimi ed importanti eventi culturali.
Piazza Messina ospiterà 4 artisti.
Due cantautori siciliani, Francesco Anselmo e DAP, un cantautore pantesco, Danilo Ruggero e l’attrice Clara Greco.
Danilo Ruggero
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.