Votate all’unanimità le mozioni presentate da Leali per Pantelleria

Votate all’unanimità le mozioni presentate da Leali per Pantelleria

30/10/2023 0 Di Redazione

Sod­di­sfa­zio­ne espres­sa dal grup­po Lea­li per Pan­tel­le­ria a mar­gi­ne del con­si­glio comu­na­le di gior­no 25 otto­bre. Entram­be le mozio­ni pre­sen­ta­te dal grup­po di oppo­si­zio­ne han­no tro­va­to pare­re favo­re­vo­le dall’aula e vota­te quin­di all’unanimità.
In par­ti­co­la­re la mozio­ne sul ter­mi­nal Bus con pri­ma fir­ma­ta­ria la con­si­glie­ra Ange­la Sira­gu­sa, impe­gna l’amministrazione comu­na­le a ren­de­re frui­bi­le la stan­za a pia­no ter­ra del comu­ne di Pan­tel­le­ria adia­cen­te alla fer­ma­ta degli auto­bus met­ten­do­la a dispo­si­zio­ne dei cit­ta­di­ni che atten­do­no  di pren­de­re l’autobus.
La secon­da mozio­ne, con pri­ma fir­ma­ta­ria la con­si­glie­re comu­na­le Marian­ge­la Sil­via riguar­da il decen­tra­men­to sco­la­sti­co. “Tene­re un ples­so sco­la­sti­co nel­le con­tra­de signi­fi­ca inve­sti­re in quel­le comu­ni­tà,”
dichia­ra Marian­ge­la Sil­via.
Con que­sta mozio­ne – spie­ga la Sil­via – impe­gnia­mo l’amministrazione a lavo­ra­re in siner­gia con la scuo­la al fine di met­te­re in cam­po ogni ini­zia­ti­va uti­le per per­met­te­re alle scuo­le ele­men­ta­ri del­le con­tra­de di con­ti­nua­re ad esi­ste­re. A Scau­ri ad esem­pio – con­ti­nua la Sil­via – com­pli­ce la chiu­su­ra del ples­so sco­la­sti­co per lavo­ri di ristrut­tu­ra­zio­ne, si sono for­ma­te appe­na due plu­ri­clas­se 2ª e 3ª, e 4ª e 5ª. La pri­ma quest’anno non si è nep­pu­re for­ma­ta.  Raf­for­zan­do il ser­vi­zio pub­bli­co imma­gi­nia­mo su base volon­ta­ria che i geni­to­ri del­le con­tra­de limi­tro­fe a Scau­ri, pos­sa­no sce­glie­re di iscri­ve­re i pro­pri figli nel ples­so di scau­ri e non solo in pae­se”.