Il Partito Democratico di Pantelleria, con una nota indirizzata al Sindaco, all’Assessore allo Sport e…
Pd Pantelleria, Busetta su aumento IVA assorbenti: il ciclo non è un lusso
10/01/2024Con la reintroduzione dell’Iva al 10% su prodotti per l’infanzia e assorbenti, il governo Meloni dimostra come era dalla parte delle donne solo a scadenza. Dopo essersi intestata, trionfante, il taglio dell’Iva l’anno scorso, ora dimostra la natura esclusivamente propagandistica di quella misura. Torna in questo modo la destra che già conosciamo: quella che, quando deve fare cassa, taglia sui servizi e sulle categorie fragili, donne e bambini.
Il governo – dichiara Sara Busetta del Circolo PD di Pantelleria e iscritta al gruppo Giovani Democratici di Trapani, con la nuova legge di Bilancio, ha aumentato nuovamente l’IVA sugli assorbenti e su alcuni prodotti per l’infanzia, annullando le agevolazioni che erano state introdotte con la precedente legge di bilancio. Le giovani democratiche e i giovani democratici di Trapani non condividono tutto questo, in quanto ritengono che il ciclo mestruale non sia un lusso, quindi occorre riconoscere gli assorbenti e i prodotti per l’infanzia come bene primario è alla base di una società civile.
Partito Democratico
Circolo di Pantelleria
Nella foto di copertina: Sara Busetta
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.