IL 2024 DELL’UNIPANT INIZIA CON IL SUPERAMENTO DI QUOTA 100 SOCI E TANTE NOVITÁ
Tante novità ci aspettano in questo 2024, tanti progetti e collaborazioni, tante occasioni per crescere e costruire insieme.
A fine febbraio presenteremo le nuove attività didattiche e culturali, abbiamo posticipato per aspettare la fine del Carnevale nei Circoli e perché continuano ad arrivare nuove proposte che sarebbe un peccato ignorare.
Quindi, se avete qualcosa da proporre avete ancora fino al 15 febbraio: scrivete a info@unipant.it e vi daremo tutte le istruzioni.
L’Unipant è ora accreditata nel circuito nazionale delle Università Popolari dell’UNIEDA, è affiliata ENAC, quindi sarà possibile far partecipare ai nostri eventi anche i soci dei Circoli panteschi che sono anch’essi aderenti ed è in corso la registrazione al CESVOP.
Circuiti importanti per la Cultura, il sociale e il Terzo Settore che intendiamo mettere a frutto al nostro meglio per la comunità pantesca.
Tra qualche giorno vi daremo le date del primo seminario del progetto scelto per la Democrazia Partecipata, quello di Nuccia Farina dal titolo PANTESCHITÁ e il mio sulle donne dal titolo DONNA NON È DANNO, dopo averli concordati con l’Assessore alla Cultura.
È appena partito il Corso di Astronomia e Archeo-Astronomia di Sergio Minoli e a breve inizierà anche quello di Astrologia a cura di Urania De Vittori e di Informatica Base a cura di Ivan Maccotta, al quale seguirà quello intermedio a cura di Sergio Di Giuseppe.
E non vi anticipo niente sui nuovi corsi, laboratori e seminari che vi proporremo a febbraio… compreso il Laboratorio ed il Seminario del Maestro Cossyro.
E poi il Cine&Pizza, il Club del Libro, gli eventi culturali… tanta roba per i nostri soci.
Non siete ancora associati?
Che aspettate?
Francesca Marrucci
Presidente Università di Pantelleria – Unipant
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.