Si informa la cittadinanza che nella parte esterna del portone della chiesa del cimitero capoluogo…
Realizzazione di nuovi loculi al cimitero di Pantelleria Centro
01/02/2024Realizzazione di nuovi loculi e avvio servizio di traslazione al cimitero di Pantelleria Centro
Il Comune di Pantelleria informa la cittadinanza che attualmente è in fase di definizione la procedura per la realizzazione di una nuova batteria di loculi presso il cimitero del capoluogo.
A partire dal 1° marzo 2024, salvo imprevisti, il Comune avvierà il servizio di traslazione, offrendo un’opportunità ai cittadini di ricollocare i propri cari presso il cimitero di Pantelleria Centro. Questa iniziativa fa parte degli sforzi mirati del Comune per garantire spazi adeguati e rispettosi per la memoria dei defunti.
Le dichiarazioni del Sindaco Fabrizio D’Ancona: “Questa nuova batteria di loculi e il servizio di traslazione rappresentano un passo significativo nel nostro impegno continuo per fornire spazi adeguati e rispettosi per i nostri defunti. Vogliamo offrire alle famiglie dei defunti che possono essere traslati la possibilità di una collocazione presso il cimitero del capoluogo garantendo allo stesso tempo un processo che avvenga con la massima sensibilità e rispetto.”
Al fine di rendere il processo più agevole per tutti i cittadini interessati, il Comune sta inviando delle note a tutti i parenti dei defunti che potrebbero essere traslati.
L’intenzione è quella di garantire che questo processo avvenga con il massimo rispetto per le esigenze e i sentimenti delle famiglie coinvolte. In caso di domande o necessità di chiarimenti, vi invitiamo a contattare gli uffici comunali competenti.
Pantelleria, 31 gennaio 2024
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.