->
Home » L'Amministrazione Informa » Pantelleria: 11 febbraio evacuazione per rimozione bomba. Ecco le info
Pantelleria: 11 febbraio evacuazione per rimozione bomba. Ecco le info
01/02/2024
Di
Redazione
Pantelleria: l’11 febbraio evacuazione per la rimozione della bomba trovata a Via Roma. Ecco i dettagli
Vi informiamo che in data 29.01.2024 si è tenuta una riunione interforze presso il Comune per coordinare le operazioni di evacuazione e rimozione di una bomba trovata in pieno centro cittadino. Questa operazione coinvolgerà tutte le principali Forze dell’Ordine, Forze Armate e Istituzioni dell’isola.
Data delle operazioni: 11 febbraio, domenica
Inizio evacuazione: 7.30
Raggio di evacuazione: 500 metri dalla zona del ritrovamento
Chiusura punti di accesso: 13 punti, solo uscita consentita
Tutti i cittadini dovranno lasciare le abitazioni entro le 9.30.
Saranno transennati e presidiati tutti i punti di accesso alla zona interessata. Solo l’uscita sarà consentita, nessun ingresso. Deroghe saranno concesse solo a persone impossibilitate a muoversi per motivi psico-fisici e sanitari.
Assistenza ai soggetti fragili
Gli anziani costretti a letto saranno aiutati a mettersi al sicuro in stanze opposte alla zona della bomba. Tutti gli altri cittadini dovranno dirigersi verso aree periferiche o contrade.
Punti di raccolta e mezzi di trasporto
Piazza Cavour o strada davanti all’ufficio Postale come punti di riunione.
Mezzi di trasporto (autobus di linea e altri) saranno disponibili per portare le persone presso le aree di accoglienza: scuola di Santa Chiara, scuola media e aerostazione.
Durata delle operazioni di rimozione
Un paio di ore. L’ordigno verrà consegnato alla Guardia Costiera e trasportato al Molo Toscano per il brillamento in mare, salvo condizioni meteo avverse.
Vi preghiamo di seguire scrupolosamente le indicazioni per garantire la vostra sicurezza e il successo delle operazioni.
Manteniamo la calma e collaboriamo per il bene di tutti!
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.
19 visitors online now