Domani si terrà a Scauri la sfilata che conclude il Carnevale pantesco: maschere, spettacolo e…
Carnevale di Pantelleria: il Martedì Grasso di Scauri sfortunato ma entusiasta
20/02/2024Carnevale sfortunato quello di Scauri, ma pieno di allegria e entusiasmo. Ecco foto e videocronaca di una giornata uggiosa, ma gioiosa
di Francesca Marrucci
È stato un Martedì Grasso un po’ sfortunato quello di quest’anno per il Carnevale di Pantelleria, infatti seppure si è riusciti a fare la tanto attesa sfilata, quest’anno a Scauri, partendo dai Quattro Canti per arrivare alla Piazza Grande, una volta lì il tempo non è stato molto clemente e ha permesso l’esibizione solo dei più piccoli della Scuola Giovanni XXIII, dei ragazzi speciali de L’Albero Azzurro, del Circolo di Scauri e poi… diluvio e fuggi fuggi.
Un vero peccato, perché già le maschere, gli allestimenti, l’organizzazione e l’entusiasmo dei partecipanti lasciavano presagire che gli spettacoli in scaletta non avrebbero certo deluso il pubblico, invece niente. Un plauso va comunque agli organizzatori, a Marco Ruggeri, al Circolo Unione del Gruppo Scauri e tutte le Associazioni e i Circoli che hanno partecipato.
Dopo una stagione invernale davvero arida, proprio il giorno di Carnevale il cielo ha deciso di regalare un po’ d’acqua all’isola, facendo certo contenti i viticoltori e i contadini, ma deludendo un po’ i bambini e i grandi accorsi per festeggiare nell’ultimo giorno di quella che è la festa più importante per Pantelleria.
Noi, come promesso, c’eravamo, e abbiamo ripreso per voi la sfilata e quel po’ di spettacolo che c’è stato prima della pioggia. Ecco di seguito le foto e il servizio di Francesca Marrucci e Angelo Parisi.
FOTO:
ECCO IL NOSTRO SERVIZIO:
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.