Carnevale di Pantelleria: il Martedì Grasso di Scauri sfortunato ma entusiasta

20/02/2024 0 Di Francesca Marrucci

Carnevale sfortunato quello di Scauri, ma pieno di allegria e entusiasmo. Ecco foto e videocronaca di una giornata uggiosa, ma gioiosa

FOTOVIDEO

di Fran­ce­sca Marrucci

È sta­to un Mar­te­dì Gras­so un po’ sfor­tu­na­to quel­lo di que­st’an­no per il Car­ne­va­le di Pan­tel­le­ria, infat­ti sep­pu­re si è riu­sci­ti a fare la tan­to atte­sa sfi­la­ta, que­st’an­no a Scau­ri, par­ten­do dai Quat­tro Can­ti per arri­va­re alla Piaz­za Gran­de, una vol­ta lì il tem­po non è sta­to mol­to cle­men­te e ha per­mes­so l’e­si­bi­zio­ne solo dei più pic­co­li del­la Scuo­la Gio­van­ni XXIII, dei ragaz­zi spe­cia­li de L’Al­be­ro Azzur­ro, del Cir­co­lo di Scau­ri e poi… dilu­vio e fug­gi fuggi.

Un vero pec­ca­to, per­ché già le masche­re, gli alle­sti­men­ti, l’or­ga­niz­za­zio­ne e l’en­tu­sia­smo dei par­te­ci­pan­ti lascia­va­no pre­sa­gi­re che gli spet­ta­co­li in sca­let­ta non avreb­be­ro cer­to delu­so il pub­bli­co, inve­ce nien­te. Un plau­so va comun­que agli orga­niz­za­to­ri, a Mar­co Rug­ge­ri, al Cir­co­lo Unio­ne del Grup­po Scau­ri e tut­te le Asso­cia­zio­ni e i Cir­co­li che han­no partecipato.

Dopo una sta­gio­ne inver­na­le dav­ve­ro ari­da, pro­prio il gior­no di Car­ne­va­le il cie­lo ha deci­so di rega­la­re un po’ d’ac­qua all’i­so­la, facen­do cer­to con­ten­ti i viti­col­to­ri e i con­ta­di­ni, ma delu­den­do un po’ i bam­bi­ni e i gran­di accor­si per festeg­gia­re nel­l’ul­ti­mo gior­no di quel­la che è la festa più impor­tan­te per Pantelleria.

Noi, come pro­mes­so, c’e­ra­va­mo, e abbia­mo ripre­so per voi la sfi­la­ta e quel po’ di spet­ta­co­lo che c’è sta­to pri­ma del­la piog­gia. Ecco di segui­to le foto e il ser­vi­zio di Fran­ce­sca Mar­ruc­ci e Ange­lo Parisi.

FOTO:

ECCO IL NOSTRO SERVIZIO: