Don Vito Impelllizzeri, uno dei membri più amati dalla comunità dell’Isola di Pantelleria è stato…
Pantelleria: Vito Stuppa nuovo istruttore di tennis di 1° Livello
23/03/2024Vito Stuppa nuovo istruttore di tennis di primo livello per Pantelleria
Stuppa è anche dirigente di primo livello della Federazione Italiana Tennis Padel
In un momento molto felice per il tennis a livello mondiale anche la famiglia tennistica pantesca si arricchisce di un nuovo istruttore di tennis. Nella serata di Mercoledì Vito Stuppa, del Circolo Tennis di Pantelleria, ha infatti brillantemente superato il test di idoneità per diventare istruttore di tennis di primo livello e dirigente di primo livello della FITP.
Vito è uno dei soci fondatori del primo e storico circolo di tennis dell’isola. Fondato il 4 Ottobre del 2006, il Circolo tennis Pantelleria ha 90 tesserati ed una scuola tennis, aperta nel 2019, nella quale lui insegna da Novembre e che attualmente, con 40 iscritti, copre tutte le fasce d’età con piccoli, giovani e adulti.
L’istruttore Stuppa che gioca a tennis assiduamente da quasi 40 anni, aveva già nei mesi scorsi conseguito titolo di maestro nazionale Acsi (riconosciuto dal Coni) ed anche attestato rilasciato dalla Modern Tennis Methodology Coach Association. “Sono molto orgoglioso di essere diventato istruttore di primo livello della Fitp”, dice, “spero di aggiungere in questo modo competenze al mio bagaglio, di far crescere tecnicamente i miei allievi e soprattutto di riuscire a trasmettere loro tutti i valori sani del tennis e dello sport in genere.” Prossimi appuntamenti del Circolo Tennis Pantelleria saranno la Festa del tennis con tutti gli allievi della scuola in prossimità delle festività pasquali ed un torneo di primavera organizzato da alcuni soci.
Mariella Mannone
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.