Entusiasmo e paesaggio per il Giro di Pantelleria di I love Trekking

16/04/2024 0 Di Redazione

Il Giro dell’Isola di Pantelleria del Gruppo I Love Trekking è stato caratterizzato da entusiasmo, gioia e paesaggi mozzafiato.

Tra i partecipanti anche Yumi: 9 mesi, un sorriso contagioso e una promessa di futuro

FOTO

Per il secon­do anno con­se­cu­ti­vo il grup­po “I❤Trekking” ha affron­ta­to la fan­ta­sti­ca cam­mi­na­ta di 41 Km intor­no all’i­so­la di Pan­tel­le­ria, dome­ni­ca 14 aprile.
Alla par­ten­za era­no in 7+1, dove il “+1” è una splen­di­da futu­ra atle­ta di qua­si 9 mesi che ha fat­to tut­to il giro alter­nan­do zai­no e pas­seg­gi­no, ma sem­pre con un bel­lis­si­mo sor­ri­so, rispec­chian­do lo sta­to d’a­ni­mo di chi la cir­con­da­va. E come tut­ti, anche lei ha fat­to 2 pau­se per la pap­pa, pro­prio per­ché que­sto giro non anda­va affron­ta­to come gara, ma solo come pia­ce­vo­le espe­rien­za per assa­po­ra­re le bel­lez­ze del­l’i­so­la, che trop­po spes­so non notia­mo andan­do velo­ce­men­te in auto.

Una bella, lunga passeggiata dove si sono fatte tantissime foto, tante chiacchierate, si è cantato e ballato

Una gio­va­ne cop­pia ha accom­pa­gna­to il grup­po fino allo svin­co­lo per Tra­ci­no, come assag­gio per par­te­ci­pa­re maga­ri alla pros­si­ma edizione.
Si è scel­to di gira­re in sen­so ora­rio, est-ove­st, quel­lo che pre­ve­de il sole dal­la mat­ti­na alla sera, per­ché la gior­na­ta non si pre­an­nun­cia­va trop­po cal­da, come infat­ti è sta­ta: il sole è sta­to qua­si sem­pre coper­to da un velo di nuvo­le, così da scal­da­re l’am­bien­te sen­za ren­der­lo insopportabile.

Poi Dietro l’Isola si è alzato un vento da sud-est che non ha dato fastidio, anzi era piacevole, a parte la scelta obbligata di un posto un po’ riparato per il pranzo

Poi a Scau­ri una bel­la sor­pre­sa di 2 ami­ci (anche loro spes­so par­te­ci­pan­ti alle cam­mi­na­te orga­niz­za­te dal grup­po) han­no por­ta­to vive­ri e abbe­ve­rag­gi per rifo­cil­la­re il grup­po negli ulti­mi 10 Km… E gli stes­si ami­ci han­no poi accol­to tut­ti i 7+1 cam­mi­na­to­ri all’ar­ri­vo con un’ot­ti­ma bot­ti­glia “con le bol­li­ci­ne”, pro­prio come si festeg­gia­no i veri vincitori!

È stata una festa, una grande festa dalla partenza all’arrivo

Mai un momen­to di tri­stez­za, mai un ripen­sa­men­to. Qual­che dolo­ri­no che spa­ri­va quan­do si comin­cia­va a can­ta­re, quan­do il cro­no­me­tro ci avvi­sa­va che era­no pas­sa­ti altri 5Km, quan­do si gioi­va per il solo fat­to di esse­re lì, in com­pa­gni, per gira­re l’i­so­la più magica…

Com­pli­men­ti a: Yumi con Anna e Simo­ne, Edvi­ge, Eli­sa, Igna­zio, Natsu­ko e Giuliana.
Gra­zie a Ket­ty e Sal­va­to­re per il sup­por­to, mora­le e fisi­co, e per i festeggiamenti.
Ma soprat­tut­to Gra­zie alla nostra fan­ta­sti­ca iso­la di Pantelleria!
Arri­ve­der­ci al 2025!


Foto di Natsu­ko Hida­ka, Giu­lia­na Ser­rac­chio­li e Sal­vo Monaco


 

UNA GIORNATA IN FOTO: