Successo per il Badminton Pantelleria con Daniela Esposito e Giuseppe Lo Presti

Successo per il Badminton Pantelleria con Daniela Esposito e Giuseppe Lo Presti

09/05/2024 0 Di Redazione

L’ASD L’AIRONE DEI VENTI scen­de in cam­po per il tor­neo BADMINTON Frec­ce Azzur­re dispu­ta­to­si a Paler­mo il 4 mag­gio ’24.

Capi­ta­na­ti dal loro Pre­si­den­te, Feli­ce Pàn­ta­no, scen­do­no in cam­po Giu­sep­pe Lo Pre­sti e Danie­la Esposito.

Nono­stan­te i pro­ble­mi indi­vi­dua­li e pochi alle­na­men­ti, gli atle­ti han­no cer­ca­to il valo­re socia­le in ogni sin­go­lo col­po, e così è stato!

Giu­sep­pe Lo Pre­sti por­ta a casa 2 vit­to­rie su 4 e Danie­la Espo­si­to 4 vit­to­rie su 4. Avan­za­no nel­la clas­si­fi­ca indi­vi­dua­le di cate­go­ria, por­tan­do­si del­le signi­fi­ca­te vit­to­rie. Un ono­re per Pan­tel­le­ria, in quan­to tra tut­te le iso­le mino­ri, è l’unica a par­te­ci­pa­re agli even­ti spor­ti­vi del badminton.

È cre­sciu­ta la deter­mi­na­zio­ne, l’astuzia, l’agilità ma non è dimi­nui­ta l’emozione che anco­ra gio­ca dei brut­ti scher­zi: for­se se il capi­ta­no era lì, col suo ago­ni­smo, i suoi con­si­gli e l’abbraccio dopo ogni par­ti­ta, pro­ba­bil­men­te ci sareb­be­ro sta­te più vit­to­rie. Ma va bene così. Una bel­la espe­rien­za dove i nostri atle­ti han­no dimo­stra­to deter­mi­na­zio­ne, dove ogni vola­no, un po’ come nel­la vita, deve esse­re sem­pre gio­ca­to con con­cen­tra­zio­ne, guar­dan­do l’obiettivo al tem­po dovuto.

Una domanda a Felice Pantano, il Presidente: Cosa ci riserva il prossimo futuro del badminton a Pantelleria?

A Pan­tel­le­ria, man­ca il con­fron­to, la socia­liz­za­zio­ne, ma soprat­tut­to quell’agonismo spor­ti­vo con tut­ti i suoi valo­ri da por­ta­re ogni gior­no nel­la vita. Cer­co di far cre­sce­re la deter­mi­na­zio­ne, il rispet­to, l’astuzia, ma soprat­tut­to gio­ca­re nel­lo sport impa­ran­do la bon­tà del­la vita. Coi ragaz­zi par­lia­mo, ci rac­con­tia­mo e que­sta è una cosa bel­la. I geni­to­ri sono con­ten­ti e loro stes­si mi dan­no anche con­si­gli di come fare e di que­sto sono con­ten­to, in quan­to cer­co sem­pre la per­fe­zio­ne per dare il meglio. Vede­re que­gli occhi gio­io­si, mi fa cre­sce­re l’amore che ho per loro, per il bam­bi­no che è in noi e per il bad­min­ton. A Set­tem­bre ci saran­no tan­te novità….