Aiuto straordinario dalla Diocesi di Mazara del Vallo per i più bisognosi. Operativo un numero…
Pantelleria, Memorial per Teresa Stuppa: più di 40 i tennisti iscritti
04/07/2024Arriva alla VII edizione il Memorial Teresa Stuppa di Tennis: quest’anno più di 40 iscritti per ricordare i valori dello sport, della sana competizione e del divertimento
di Francesca Marrucci
Torna per il settimo anno il Memorial tennistico dedicato a Teresa Stuppa (nella foto di copertina), scomparsa nel 2015. Il Torneo amichevole è fortemente voluto dalla famiglia Stuppa che ogni anno si adopera per organizzarlo e portare il messaggio fondamentale dello sport e dei suoi valori: sana competizione, amicizia e tanto divertimento.
Certo, c’è la gara e quest’anno si sono iscritti ben 40 tennisti, ma vincere diventa secondario. Molto più importante è partecipare e ricordare la figura di Teresa proprio nel modo brillante e vivace che la contraddistingueva. Per questo la sorella, Letizia Stuppa, si diverte ad animare il Torneo con le ‘interviste impossibili’ agli atleti e per questo alla fine si sta tutti insieme a mangiare un panino sugli spalti e a tifare anche per gli avversari.
Un grande aiuto alla Famiglia Stuppa lo ha fornito il Circolo Tennistico di Pantelleria e il Torneo vede protagonisti tanti atleti locali e amatori dai 12 anni in su che si sfidano nelle classiche dello sport: singolo maschile e femminile, doppio maschile e femminile e anche doppio misto. Le gare, iniziate il 1° luglio, andranno avanti fino al 13 luglio, quando sarà decretato il vincitore.
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.