Pantelleria: l’UNIPANT nomina Giorgio Armani Socio Onorario

Pantelleria: l’UNIPANT nomina Giorgio Armani Socio Onorario

11/07/2024 0 Di Francesca Marrucci

Pantelleria: l’UNIPANT nomina Giorgio Armani Socio Onorario oggi, nel giorno del suo 90° compleanno

L’Università Popolare di Pantelleria ha fatto un video in cui una rappresentanza dei soci fa gli auguri al grande stilista, cittadino onorario dell’isola, e i Soci Fondatori annunciano la sua nomina a Socio Onorario

GUARDA IL VIDEO DI AUGURI PER ARMANI

Oggi, 11 luglio 2024, Gior­gio Arma­ni com­pie 90 anni e dal­la sua iso­la, Pan­tel­le­ria, non pote­va­no non giun­ge­re gli augu­ri più sin­ce­ri per il ‘cit­ta­di­no ono­ra­rio’ più amato. 

A met­te­re su un video l’affetto degli iso­la­ni ci ha pen­sa­to l’Università Popo­la­re di Pan­tel­le­ria – UNIPANT, che pur essen­do nata da poco più di 10 mesi, ha mes­so in cam­po per la comu­ni­tà pan­te­sca già mol­ti pro­get­ti vol­ti all’accrescimento cul­tu­ra­le e socia­le dell’isola.

In poco più di 3 minu­ti, i Soci Fon­da­to­ri dell’UNIPANT annun­cia­no il loro ‘rega­lo’ di com­plean­no per Gior­gio Arma­ni: la nomi­na di Socio Ono­ra­rio e la spe­ran­za di aver­lo ospi­te a novem­bre per l’inaugurazione del pros­si­mo Anno Acca­de­mi­co, e una pic­co­la rap­pre­sen­tan­za dei soci gli por­ta i suoi augu­ri di Buon Compleanno.

Tra loro, oltre alla Pre­si­den­te Fran­ce­sca Mar­ruc­ci, la Vice­pre­si­den­te Nuc­cia Fari­nae il Segre­ta­rio Erik Val­li­ni, il Mae­stro Cos­sy­ro, crea­to­re dell’acronimo e del logo dell’UNIPANT.

L’UNIPANT è un’associazione ETS sen­za sco­po di lucro e ope­ra, tra­mi­te i suoi volon­ta­ri, per dif­fon­de­re cul­tu­ra e cono­scen­za a quan­ti più cit­ta­di­ni pos­si­bi­le, sul­la scia del­le gran­di uni­ver­si­tà popo­la­ri euro­pee e ita­lia­ne, seguen­do una didat­ti­ca infor­ma­le vol­ta prin­ci­pal­men­te a crea­re occa­sio­ni di aggre­ga­zio­ne e inte­gra­zio­ne, e una didat­ti­ca for­ma­ti­va cer­ti­fi­ca­ta in col­la­bo­ra­zio­ne con Enti ter­zi, finan­zian­do even­ti cul­tu­ra­li e divul­ga­ti­vi gra­tui­ti, anche gra­zie alla col­la­bo­ra­zio­ne con vari Enti ed Isti­tu­zio­ni, non ulti­mo il Comu­ne di Pantelleria.

Nell’UNIPANT tut­ti tro­va­no spa­zio e pari digni­tà, a pre­scin­de­re da abi­li­tà fisi­che, etnia, reli­gio­ne e orien­ta­men­to ses­sua­le: l’idea è di esse­re una gran­de fami­glia e una gran­de comu­ni­tà solidale.

“Spe­ria­mo che a Gior­gio arri­vi­no i nostri augu­ri e il nostro invi­to a riti­ra­re a novem­bre la tar­ga di Socio Ono­ra­rio,” affer­ma il Pre­si­den­te, Fran­ce­sca Mar­ruc­ci. “Sareb­be per noi un gran­de ono­re e un modo per far­gli cono­sce­re le nostre atti­vi­tà e i nostri pro­get­ti e dimo­stra­re il nostro affet­to per lui.”.

Il link al video su You­Tu­be: https://youtu.be/hgCAkLidQPQ?si=Xi4f-BlmRtmlJKkd

 

Per ulte­rio­ri info: info@unipant.it oppu­re www.unipant.it