Museo di Punta Spadillo: la stanza del mare e le attività di agosto

Museo di Punta Spadillo: la stanza del mare e le attività di agosto

14/08/2024 0 Di Redazione

Museo di Punta Spadillo: la stanza del mare e le attività di agosto

Iniziative serali e laboratori per bambini nella sede museale e informativa del Parco Nazionale Isola di Pantelleria

 PANTELLERIA. Pro­se­guo­no le atti­vi­tà all’in­ter­no del Museo Geo­vul­ca­no­lo­gi­co di Pun­ta Spa­dil­lo, rea­liz­za­te dal Par­co Nazio­na­le Iso­la di Pan­tel­le­ria con la col­la­bo­ra­zio­ne del­la coop. “I Nuo­vi Filo­pan­ti” e le Gui­de Uffi­cia­li del Parco.

Dall’8 al 31 ago­sto si potrà pro­va­re l’e­spe­rien­za immer­si­va uni­ca del­la Stan­za del Mare, tut­ti i gior­ni dal­le 10 alle 14 (su pre­no­ta­zio­ne: chat Wha­tsApp: 333 8468821).

Per tut­to il mese di ago­sto sarà atti­vo, pres­so il Pun­to infor­ma­ti­vo di Pun­ta Spa­dil­lo, anche il mini-labo­ra­to­rio di edu­ca­zio­ne ambien­ta­le: non solo alla mat­ti­na, per i mino­ri di 13 anni che non pos­so­no acce­de­re alla Stan­za del Mare, ma anche al pome­rig­gio, per i più pic­co­li e le loro fami­glie (dal­le 14:00 alle 18:00 sen­za neces­si­tà di prenotazione).

Inol­tre, dal 12 al 18 ago­sto, il Museo apri­rà anche alla sera, dal­le ore 20 alle ore 24 e sarà pos­si­bi­le effet­tua­re una visi­ta gui­da­ta esclu­si­va con una Gui­da Uffi­cia­le del Par­co Nazio­na­le. Duran­te que­ste sera­te spe­cia­li la Stan­za del Mare sarà resa frui­bi­le “con una por­ta aper­ta sul­le stelle”.