di Marina Cozzo Questa mattina abbiamo resa pubblica una lettera inviata dagli studenti dell’Istituto V.…
Pantelleria, monete romane: la soddisfazione dell’Assessore Pineda
04/09/2024A seguito della scoperta, presso l’Acropoli di San Marco a Pantelleria, di 27 monete di epoca romana, di cui vi abbiamo parlato ieri, l’Assessore alla Cultura, Adele Pineda, non ha nascosto la soddisfazione e l’orgoglio per il prezioso ritrovamento.
Ecco la sua dichiarazione:
“A nome di tutta l’amministrazione comunale esprimo grande soddisfazione per il ritrovamento delle monete presso l’Acropoli di San Marco. Questa ulteriore scoperta ci conferma quanto questo sito sia importante e ricco di reperti utili per ricostruire una parte della nostra storia.
Un ringraziamento va sicuramente al prof. Schäfer e alla sua equipe per aver riportato alla luce nuove testimonianze del passato. A conclusione del progetto di messa in sicurezza del sito, che sarà avviato a breve, confidiamo sul supporto dell’assessore Regionale Scarpinato affinché si creino le condizioni atte a consentirci di esporre nel nostro castello una parte dell’immenso patrimonio archeologico ritrovato a Pantelleria.”
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.