INCONTRO PUBBLICO SUL REFERENDUM CONSULTIVO SUL PARCO NAZIONALE DI PANTELLERIA Il Comitato Promotore del “Referendum…
Vela, Trofeo del Comitato: assegnata 4° prova a Pantelleria
04/02/2025Trofeo del Comitato: assegnata 4° prova a Pantelleria
La VII zona della Federazione Italiana Vela ha selezionato, per la prima volta, l’isola di Pantelleria per lo svolgimento della quarta tappa del “Trofeo del Comitato”, regata zonale classe OpBmist.
L’evento si terrà il 17 e 18 maggio 2025 e vedrà la partecipazione di circa 90 imbarcazioni guidate da bambini tra gli 8 e i 14 anni che si sfideranno nelle acque dell’isola.
L’evento darà l’opportunità di promuovere non solo lo sport della vela ma anche tuOo il territorio isolano, che diventerà importante vetrina a livello regionale.
Il livello tecnico raggiunto dai piccoli atleti della Perla Nera è cresciuto notevolmente e questa tappa consentirà loro di imparare e di crescere ulteriormente sfruttando la conoscenza del nostro mare, le sue correnti e i salti di vento. Sarà anche un importante momento di crescita per tutti gli attori coinvolti, dai componenti del direttivo, a tutti i soci, sostenitori, Autorità e tutti quelli che a vario titolo saranno coinvolti a terra e in acqua per l’ottimale riuscita dell’evento.
Un grande motivo di orgoglio per il locale Circolo Velico (CVIP) che consolida l’impegno profuso dall’associazione sportiva in questi anni e che si attende un bellissimo spettacolo ricco di entusiasmo e allegria per partecipanti e spettatori.
“Siamo molto orgogliosi di avere avuto la fiducia della Federazione Italiana Vela per l’assegnazione di questa prestigiosa tappa del Trofeo Zonale” dice Daniele Alongi, presidente del CVIP. “Sarà una sfida molto importante per tutto il direttivo, i collaboratori e i volontari del Circolo perché ci vedrà impegnati in un contesto nuovo che richiede un’ottima macchina organizzativa visto l’elevato numero di partecipanti fatto di atleti e allenatori, dirigenti e Comitato di Giuria. Come Circolo metteremo il massimo impegno affinché l’evento dia lustro all’isola confidando anche nell’indiscussa disponibilità e accoglienza di cui la comunità pantesca può meritatamente andare fiera”.
“Desidero infine ringraziare il Comune” conclude Alongi “per il sostegno tecnico e logistico che ci sta fornendo, in particolare l’assessore Federico Tremarco che ha sostenuto il progetto in ambito regionale affinché potesse essere finanziato, nonché la Capitaneria di Porto per l’indispensabile supporto alla sicurezza durante lo svolgimento delle attività”.
Circolo Velico Isola di Pantelleria
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.