Ospedale Pantelleria, professionalità e cortesia: la testimonianza di una lettrice

Ospedale Pantelleria, professionalità e cortesia: la testimonianza di una lettrice

06/02/2025 0 Di Redazione

Una lettrice ci scrive per testimoniare la professionalità e la cortesia degli operatori e dei medici dell’Ospedale Nagar di Pantelleria

È una testimonianza importante in un momento in cui le carenze della sanità regionale da alcuni vengono imputate ad un nosocomio che, pur nelle mille difficoltà di una sanità depauperata, continua a dimostrare eccellenza e umanità

Buon­gior­no,

mi chia­mo Cre­pal­di Sil­via, sono una cit­ta­di­na del­la regio­ne Vene­to con esat­tez­za Vicen­za (Asia­go), vi rac­con­to la mia espe­rien­za mol­to posi­ti­va che ho vis­su­to sul­la mia pelle.

Ho segui­to tra­smis­sio­ni del grup­po Media­set che fan­no il loro lavo­ro egre­gia­men­te segna­lan­do mol­ti dis­ser­vi­zi del­la Pub­bli­ca Ammi­ni­stra­zio­ne, ma non biso­gna fare di tut­ta l’er­ba un fascio, dob­bia­mo anche sot­to­li­nea­re note posi­ti­ve in favo­re di una ASP del­la regio­ne Sici­lia, in par­ti­co­la­re la vostra pro­vin­cia di Tra­pa­ni (ASP TRAPANI) di cui sono una cit­ta­di­na adot­ta­ta, per­ché mio mari­to è un sici­lia­no nato a Castel­ve­tra­no (TP).

A LUGLIO 2024 pres­so Ospe­da­le Bor­go Roma di Vero­na mi vie­ne dia­gno­sti­ca­to un tumo­re al colon e mi dico­no di fare tut­ti gli accer­ta­men­ti appro­fon­di­re la situa­zio­ne. Mi rivol­go in vari ospe­da­li in Vene­to, strut­tu­re sani­ta­rie varie, ecc. 

Tem­pi lun­ghis­si­mi, quin­di insie­me a mio mari­to tra­mi­te il Por­ta­le Asp Tra­pa­ni ci col­le­ghia­mo ed ini­zia­mo a cer­ca­re di pre­no­ta­re le varie impe­gna­ti­ve, ma non riu­scia­mo per vari moti­vi, vedia­mo che per gli esa­mi che devo fare io c’è dispo­ni­bi­li­tà a Pan­tel­le­ria un’i­so­la che appar­tie­ne alla pro­vin­cia di Trapani.

Rie­sco a tro­va­re il nume­ro del Cup, cen­tro uni­co pre­no­ta­zio­ne Pan­tel­le­ria, e li chia­mo, spie­go la mia situa­zio­ne e mi dan­no indi­ca­zio­ni mol­to uti­li e professionali.

Deci­dia­mo con mio mari­to di anda­re a Pan­tel­le­ria. Sia­mo anda­ti al Cup e i due ragaz­zi ope­ra­to­ri mol­to pre­pa­ra­ti e pro­fes­sio­na­li, mi aiu­ta­no a tro­va­re in tem­pi bre­vi, come pre­vi­sto dal­le mie impe­gna­ti­ve, i posti per le visi­te che dove­vo effet­tua­re, e gra­zie a loro e al per­so­na­le Ospe­da­lie­ro di Pan­tel­le­ria, dispo­ni­bi­li, sim­pa­ti­ci, come giu­sto che sia­no, sono riu­sci­ta a curar­mi evi­tan­do di spen­de­re sol­di in visi­te private.

Rin­gra­zio tut­to il per­so­na­le del­l’O­spe­da­le di Pan­tel­le­ria per la loro dispo­ni­bi­li­tà e professionalità.

Com­pli­men­ti al Diret­to­re Gene­ra­le di que­sta Asp Siciliana.

Cre­pal­di Silvia