La questione ospedale di Pantelleria continua ad infiammare gli animi dei panteschi e a ragione…
![Ospedale Pantelleria, professionalità e cortesia: la testimonianza di una lettrice Ospedale Pantelleria, professionalità e cortesia: la testimonianza di una lettrice](https://www.pantellerianotizie.it/wp/wp-content/uploads/2019/05/61372074_10161584187735447_8650320758439936000_n.jpg)
Ospedale Pantelleria, professionalità e cortesia: la testimonianza di una lettrice
06/02/2025Una lettrice ci scrive per testimoniare la professionalità e la cortesia degli operatori e dei medici dell’Ospedale Nagar di Pantelleria
È una testimonianza importante in un momento in cui le carenze della sanità regionale da alcuni vengono imputate ad un nosocomio che, pur nelle mille difficoltà di una sanità depauperata, continua a dimostrare eccellenza e umanità
Buongiorno,
mi chiamo Crepaldi Silvia, sono una cittadina della regione Veneto con esattezza Vicenza (Asiago), vi racconto la mia esperienza molto positiva che ho vissuto sulla mia pelle.
Ho seguito trasmissioni del gruppo Mediaset che fanno il loro lavoro egregiamente segnalando molti disservizi della Pubblica Amministrazione, ma non bisogna fare di tutta l’erba un fascio, dobbiamo anche sottolineare note positive in favore di una ASP della regione Sicilia, in particolare la vostra provincia di Trapani (ASP TRAPANI) di cui sono una cittadina adottata, perché mio marito è un siciliano nato a Castelvetrano (TP).
A LUGLIO 2024 presso Ospedale Borgo Roma di Verona mi viene diagnosticato un tumore al colon e mi dicono di fare tutti gli accertamenti approfondire la situazione. Mi rivolgo in vari ospedali in Veneto, strutture sanitarie varie, ecc.
Tempi lunghissimi, quindi insieme a mio marito tramite il Portale Asp Trapani ci colleghiamo ed iniziamo a cercare di prenotare le varie impegnative, ma non riusciamo per vari motivi, vediamo che per gli esami che devo fare io c’è disponibilità a Pantelleria un’isola che appartiene alla provincia di Trapani.
Riesco a trovare il numero del Cup, centro unico prenotazione Pantelleria, e li chiamo, spiego la mia situazione e mi danno indicazioni molto utili e professionali.
Decidiamo con mio marito di andare a Pantelleria. Siamo andati al Cup e i due ragazzi operatori molto preparati e professionali, mi aiutano a trovare in tempi brevi, come previsto dalle mie impegnative, i posti per le visite che dovevo effettuare, e grazie a loro e al personale Ospedaliero di Pantelleria, disponibili, simpatici, come giusto che siano, sono riuscita a curarmi evitando di spendere soldi in visite private.
Ringrazio tutto il personale dell’Ospedale di Pantelleria per la loro disponibilità e professionalità.
Complimenti al Direttore Generale di questa Asp Siciliana.
Crepaldi Silvia
![](https://www.pantellerianotizie.it/wp/wp-content/uploads/2019/10/LogoPacOnlinePNL.jpg)
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.