DIRETTA DEL CONVEGNO:
![Stasera a Pantelleria il convegno ‘Ora son Dazi!’ con Agostino Consolo Stasera a Pantelleria il convegno ‘Ora son Dazi!’ con Agostino Consolo](https://www.pantellerianotizie.it/wp/wp-content/uploads/2025/02/PHOTO-2025-02-07-09-12-48-1131x641.jpg)
Stasera a Pantelleria il convegno ‘Ora son Dazi!’ con Agostino Consolo
10/02/2025Il Rotary Club, in collaborazione con il Comune di Pantelleria, organizza per stasera, lunedì 10 febbraio alle ore 19,00 in Aula Consiliare un importante e assolutamente attuale convegno dal titolo “E adesso son dazi! Prospettive per il 2025 tra dazi e tensioni geopolitiche”.
Il convegno tratterà proprio le temute e annunciate politiche economiche avviate da Trump che avrebbero sull’economia italiana e europea un impatto non indifferente, mettendo in seria difficoltà proprio l’ossatura della nazione, quelle piccole e medie imprese che in questi nn hanno potuto sopravvivere proprio grazie agli sbocchi sul mercato statunitense.
A parlarci di questa preoccupante prospettiva sarà un pantesco doc, di quelli che portano il nome di Pantelleria nel mondo, il Dott. Agostino Consolo, Economista della BCE, European Central Bank.
Il convegno sarà gratuito e aperto a tutti.
Abbiamo chiesto al Dott. Consolo un’intervista che sarà pubblicata domani.
![](https://www.pantellerianotizie.it/wp/wp-content/uploads/2019/10/LogoPacOnlinePNL.jpg)
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.